Gli Autori

Alessandro Assad, reggiano, 26 anni, grandissimo appassionato di pallacanestro. Laureato alla triennale di Scienze della Comunicazione all’università di Modena e Reggio Emilia, ora laureando alla specialistica di giornalismo e culture editoriale all’università di Parma. Collabora anche la Federazione Italiana Pallacanestro di Reggio Emilia, dove si occupa di organizzazione di eventi e scrive di basket nazionale per Scountincenter.net . E’ stato anche allenatore di diverse squadre giovanili e ha lavorato anche come assistente in squadre senior a livello nazionale.
Adesso in Sky Italia, dove si occupa di politica e public affairs.

Twitter: @AlessandroAssad
Instagram: Asso29

Filippo Mancini, 27 anni, grande appassionato di sport di squadra e di ciclismo. Laureato in Sviluppo e cooperazione internazionale all’Università di Bologna. Studente in giornalismo e cultura editoriale a Parma. Ha collaborato quattro anni per la sezione di cronaca locale per “La Cronaca di Piacenza” e un anno presso la redazione sportiva de “Il Corriere Padano”.

Ha scelto di partecipare alla realizzazione di questo blog sportivo, con l’ambizione di realizzare un giorno il suo sogno di diventare un giornalista sportivo a tutti gli effetti, e con la grande passione per la scrittura e per lo sport, che lo portano ad esplorare i retroscena e i fatti salienti delle notizie di tutti i giorni.

 

2 thoughts on “Gli Autori

Lascia un commento