Top & Flop Serie A Basket – 1° giornata

legabasket

Ci risiamo! Il campionato di serie A è partito ieri con una prima giornata che ha visto tante squadre ancora in rodaggio. Insieme al campionato riparte anche la rubrica dei Top e dei Flop.
Pronti? Via!!

TOP

Victoria Libertas Pesaro: Tutti la davano come una delle “quasi sicure” retrocesse ancora prima di partire e invece la squadra di Dell’Agnello sorprende tutti con una vittoria esterno sul difficile campo di Avellino. Priva anche di Pecile (per li solo presenza in panca), la differenza l’hanno fatta 2 “sconosciuti” come Marc Trasolini e Bernardo Musso (34 punti in 2). Se l’obiettivo era la salvezza, chi ben comincia….

Joe Ragland: Che fosse forte lo si era capito già dal finale di stagione scorso. Un giocatore fondamentale per Cantù, che vede in lui il miglior marcatore e un ottimo leader offensivo. Il migliore di giornata in termini di valutazione: 31(!), composti da 25 punti e 7 assist!

Cimberio Varese: I varesini sono presenti tra i Top solo per l’ultimo periodo di gara, che li ha visti produrre ben 28 punti, subendone solo 7. Complice anche il suicidio dei reggiani, gli uomini di Frates hanno così vinto una partita che li ha visti inseguire per 30 minuti.

FLOP

Reyer Venezia: Con quello che hanno speso per costruire l’attuale squadra, Venezia avrebbe dovuto fare almeno qualcosa in più, e invece arriva una cocente sconfitta sul campo di Caserta. L’immagine dei lagunari di ieri è Donell Taylor: il miglior marcatore dello scorso campionato ha chiuso con un 2/12 dal campo, mostrandosi nervoso, oltre che impreciso.

EA7 Emporio Armani Milano: “Milano comincia col Brindisi” ha ironizzato qualcuno ieri sui social dopo la sconfitta in terra pugliese dei ragazzi di Banchi. Certo, la squadra era incompleta e ancora in pieno rodaggio, ma sono anni tutti la danno come maxi favorita e poi perde. Siamo ancora all’inizio, vedremo se la maledizione meneghina prosegue.

TV e Lega: E’ mai possibile che dopo il successo (televisivo) della Nazionale, il basket italiano non trovi spazio in tv? Al momento è stato venduto solo il pacchetto Gold alla Rai che farà quindi vedere solo un match a giornata. Per di più, non è un segreto che il commento della tv di stato lasci molto a desiderare. Un po’ pochino se si vuole rilanciare questo sport!
Piccolo consiglio alla Lega: ma se invece di tenere invenduti gli altri 2 pacchetti (silver e bronze), li regalasse a qualche altra tv? Se si vuole rilanciare e pubblicizzare uno sport bisogna inventarsi qualcosa, altrimenti la pallacanestro rimarra sempre uno sport di quarta fascia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...