Top & Flop Serie A Basket – 13° giornata di ritorno

legabasketVarese vince e consolida il primo posto; vittorie anche per Siena, Sassari e Roma; Milano in scioltezza su Biella; Reggio batte Cantù nello scontro diretto per la quinta piazza. Andiamo a vedere i Top e i Flop di questo turno:

TOP

Trenkwalder Reggio Emilia: In una partita emozionante, i ragazzi di Menetti vincono contro una Cantù che sembra uscita comunque dalla crisi. Il vero segreto dei reggiani però è la panchina: Cervi entra e tira 2 stoppate e 2 schiacciate, Filloy spara la bomba che uccide la partita e il solito Bell accende la luce nei momenti di buio. I motivi per continuare a sognare ci sono!

Andrea Crosariol: Finalmente si risveglia dal letargo il gigante della Scavolini che, nel derby marchigiano, trova una prestazione superlativa: 22 punti, 13 rimbalzi e 4 stoppate! Unica pecca i tiri liberi (2/7)…

Bobby Brown: Siena dovrà ringraziare per l’ennesima volta il play americano che, con un super buzzerbeater, ha permesso ai suoi di vincere contro un’arrembante Reyer Venezia.

FLOP 


Andrea Trinchieri: Avrà anche tutte le ragioni di questo mondo a lamentarsi per il “dispetto” di Reggio Emilia (anche se non sembrava affatto una finta quella di Brunner), ma come si fa ad attaccarsi ad un singolo episodio come quello dopo una sconfitta? Le ragioni della sconfitta canturina sono altre. Ha parlato di brutta figura di Menetti, ma qui la brutta figura l’ha fatta lui! Da uno che allena una pretendete al titolo e una nazionale come quella greca, ci si aspetta di più.

Juve Caserta: Pesante passo falso dei casertani, che non approfittano della sconfitta di Venezia per agguantare il sogno playoff. A pesare è l’ultimo quarto, perso pesantemente 16-33!

Sani Becirovic: Esordio amaro per l’ex della partita, che non riesce a trovare la via del canestro nonostante si trovasse al festival del canestro. Dai Sani, torna a farci sognare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...