Top & Flop Serie A Basket – 11° giornata di ritorno

legabasket

Cadono tutte le prime 6 ad eccezione di Milano che strapazza Pesaro. Molto male Siena, Cantù e Sassari; continua invece il sogno di Reggio Emilia. Andiamo subito a scoprire i Top e i Flop di giornata.

TOP

Trenkwalder Reggio Emilia: La squadra di Menetti si trasforma in Sassari e asfalta Sassari. Partitone della squadra emiliana che, nel secondo periodo, trova lo slancio per affondare la squadra di Sacchetti. Ottima prova di tutta la squadra, ma sublime è la prestazione di Troy Bell che con 28 punti in 24 minuti è il miglior realizzatore dell’incontro. Ah, tra l’altro ha pure fatto quello che è il canestro dell’anno, guarda qui!!

Luca Vitali: L’ex ragazzo prodigio del basket italiano sembra essere tornato! Sfiorando la tripla doppia (17 punti, 10 rimbalzi e 8 assist) ha guidato la sua Vanoli Cremona ad un successo fondamentale in chiave salvezza, contro niente poco di meno che i campioni d’Italia. La valutazione finale sarà un bel 36, secondo solo dietro a Troy Bell.

Jaka Lakovic: Incredibile come questo giocatore abbia trasformato Avellino! Fino a pochi mesi fa i campani lottavano per non retrocedere, mentre ora sono la squadra più in forma del campionato. Per l’ex Barcellona i punti finali saranno 23, con un 30 di valutazione.

FLOP

Enel Brindisi: Con questa, le sconfitte in fila diventano 7. La squadra di Bucchi è passata dal sogno playoff al quart’ultimo posto. Crisi senza fine.

Oknoplast Bologna: Ormai non importa più a nessuno se la Virtus vince o perde, ora si pensa solo al premio per gli italiani in campo. Che tristezza.

Dinamo Sassari e Lenovo Cantù: Per i primi si apre ufficialmente le crisi con la terza sconfitta consecutiva (la quarta nelle ultime 5 uscite), per i secondi la crisi è iniziata tempo fa. Sassari ora deve trovare freschezza e lucidità, Cantù deve ritrovare equilibrio. In ballo ci sono le posizioni per i playoff.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...