Top & Flop Serie A Basket – 9° giornata di ritorno

legabasket

Maxi tonfo interno dell’Olimpia Milano, Siena vince con Cantù, Varese passa e Reggio e Sassari cade a Cremona. Ecco chi sono i Top e i Flop di questo nono turno:

TOP

Vanoli Cremona e Sutor Montegranaro: Vittorie pesantissime per le squadre di di Gresta e Recalcati, che battono rispettivamente Sassari e Milano. Se espugnare il Forum quest’anno non è cosa rara di certo non lo si può dire di fermare Sassari. Da segnalare soprattutto le prestazioni maiuscole di Luca Vitali e Daniele Cinciarinientrambi autori di 20 punti.

Montepaschi Siena: Dopo una gara dominata per 30′, arriva il crollo nell’ultimo periodo contro Cantù; ma è qui che vengono fuori le vere squadre con gli attributi. Vittoria importantissima, vista la striscia aperta di sconfitte.

Sidigas Avellino: Anche senza Ivanov e, sopratutto, Lakovic la squadra di Pancotto espugna Brindisi con un ottima prestazione. Il rammarico viene però a pensare alla prima parte di stagione: senza quella, Avellino sarebbe tra le prime 8….

FLOP

EA7 Milano: Credo che i cori che inneggiavano alle dimissioni di Scariolo sentiti al Forum possano bastare a commentare la situazione di una squadra incapace di confermarsi.

Trenkwalder Reggio Emilia: Se davvero vuoi provare a vincere coi primi della classe, oltre all’immenso cuore ci vuole anche tanta testa. Concedere 4 rimbalzi offensivi in una sola azione (sul +2) e sbagliare (2 volte) la bomba del pareggio a pochi secondi dalla fine, sono errori che non ci si può permettere.

Virtus Bologna: Già finito l’effetto Pullen? A Bologna qualcuno parlava addirittura di playoff in settimana…. Meglio pensare a non sfigurare nelle ultime uscite magari!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...