L’Uefa multa l’Ajax per uno striscione ironico

ajax-banner against City

Ebbene si, lo spettacolo della multe a casaccio puoi iniziare! L’Ajax è decisamente una vittima eccellente della mano dura dell’Uefa, riguardante i casi di striscioni recanti ingiurie razziste, offese verso altri calciatori, ed altre cose similari.

I fatti si riferiscono alla partita tra Manchester City e Ajax di Champions League della stagione in corso, e si concentrano su quello che è stato definito uno striscione “provocatorio” ,dal massimo vertice del calcio europeo.

Durante la partita, i tifosi ospiti di Amsterdam hanno esposto uno striscione, (presente nella foto) contro il calcio moderno e le squadre ricche che sfruttano tutti i vantaggi della loro posizione, il tutto perchè? Il biglietto del settore ospiti del City of Manchester Stadium era di 80 euro! Un prezzo davvero considerevole, che sicuramente la società dello sceicco Mansour avrà ponderato equi, in controtendenza con molte realtà continentali.

Ma ora a fronte di quell’esborso abnorme affrontato dai tifosi, l’Ajax sarà costretta a pagare una multa di 10mila euro. Vincono sempre i club più ricchi?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...