Top & Flop Serie A Basket – 15° giornata

legabasket

Andiamo subito a leggere i Top e i Flop di questo ultimo turno d’andata:

TOP

Szimon Szewczyk: Pazzesca prestazione dell’ala forte polacca! Con i suoi 27 punti, 14 rimbalzi, 3 assist e 5 recuperi (e un favoloso 49 di valutazione finale!), l’Umana Venezia sbanca il difficilissimo campo della Cimberio Varese. A rovinare la festa dei lagunari c’è però la vittoria esterna di Milano, che accedono alle Final Eight di Coppa Italia al posto della Reyer.

Banco di Sardegna SassariRifilarne 30 ai Campioni d’Italia non è una cosa da nulla, sia chiaro! Davanti ad un PalaSerradimigni stracolmo, i ragazzi di Meo Sacchetti raccolgono una vittoria importantissima che la conferma seconda forza del campionato. I sardi hanno tenuto un ritmo elevatissimo e statistiche da NBA (vedi il 14/24 da 3 punti, o i 23 assist totali), che le hanno permesso di strapazzare Siena!

Michele Antonutti: Il miglior tiratore da 3 punti della Lega era in dubbio fino all’ultimo istante, ma coach Menetti ha deciso di non privarsene. L’ala friulana risponde “presente” infilando 5 bombe su altrettanti tentativi, confermandosi miglior cecchino dalla lunga distanza, con una percentuale degno di tale fama: 59.1!

FLOP

Angelico Biella: Le cose non vanno molto bene ultimamente in quel di Biella: in 3 delle ultime 5 partite i piemontesi hanno subito scarti di 33, 35 e 23 punti. Un po’ tantini! E come se non bastasse Pesaro è tornata a vincere e ora affianca in classifica i ragazzi di Cancellieri all’ultimo posto con 6 soli punti…

Air Avellino: La squadra spavalda che nel turno precedente ha vinto in trasferta a Venezia, questo turno ha deciso bene di “non giocare”, regalando così 2 punti d’oro alla Scavolini Pesaro! Brutta figura perdere in casa con l’utima in classifica…

Montepaschi Siena: Le scuse del caso potrebbero anche esserci: si giocava contro la seconda in classifica, in un palazzetto pieno che incitava i padroni di casa, gli sforzi europei di Coppa e chi più ne ha più ne metta! Però dai 6 volte Campioni d’Italia t’aspetteresti qualcosa di più…
I ragazzi di Luca Banchi sono stati campaci di espugnare il campo del fortissimo Fenerbahce e poi vanno a prenderne 30 da Sassari? Un po’ troppi per chi ambisce allo scudetto…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...