Top & Flop – 14° giornata

legabasket

Ecco i primi Top e Flop del 2013:

TOP

Sidigas Avellino: Guidata da un super Spinelli (6 assist e 13 punti) e da un ottimo Ivanov (21 punti, 8 rimbalzi e 31 di valutazione), la squadra di coach Tucci porta a casa 2 punti molto importanti in chiave salvezza ottenuti, tra l’altro, su un campo non facile come quello della Reyer Venezia.

Donell Taylor: Quando vedi un “35 punti” vicino al nome di un giocatore ti viene da pensare: “Si, bravo, ma chissà quanto ha tirato!” e poi vai a vedere le statistiche dell’ala americana di Reggio, capisci che questo ci prende davvero! 35 punti con 27 tiri (liberi compresi!) significa fare 1,3 punti ogni volta che alzi la mano, mica male! Eguagliato il record stagionale fatto da Minard! Taylor è sicuramente l’arma più pericolosa di Menetti, ma Reggio non dipende solo da lui!

Pietro Aradori: Oh, ma di questo Aradori ne vogliamo parlare?!?! 25 punti, 8 rimbalzi e 33 di valutazione! Pietro contro la sua ex squadra si carica e, nell’ultimo quarto, infila 9 punti tra cui la bomba che taglia definitivamente le gambe agli uomini di Scariolo. Questo è il vero Aradori che vorremmo sempre vedere!

FLOP

Virtus Bologna: Il solo Hasbrouck non può bastare alla squadra di coach Finelli che ora è aritmeticamente fuori dalla corsa alle Final Eight. Va bene affidarsi ai giovani, non bisogna mandarli allo sbaraglio in questo modo!

Olimpia Milano: Troppo spesso tra i Flop e troppo poco spesso tra i Top, la squadra di Sergio Scariolo ha mostrato a sprazzi di ricordarsi come si gioca a pallacanestro. Ma è ancora troppo poco per essere tra le regine del campionato. Eppure con dei nomi del genere bisognerebbe vincere il campionato a mani basse….

Prefettura di Milano: La decisione di vietare la trasferta ai tifosi canturini per il derby è stata incomprensibile. Un provvedimento del genere sembra quasi voler dire che pure nella pallacanestro ci sono ultras violenti. Decisione molto discutibile e sicuramente evitabile. Sarebbe stato bello vedere il Forum pieno di tifosi veri che incitavano i proprio giocatori!

Annunci

One thought on “Top & Flop – 14° giornata

  1. Buongiorno,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano interessanti per i lettori del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...