Stai in piedi durante le partite?? Noi ti sospendiamo l’abbonamento!

tifosi sospesi sunderland

In italia la polemica sugli stadi, sulla loro accessibilità a tutti, e soprattutto sui maleducati “tifosi” che ogni giorno seguono le partite è sempre di moda; ma un fulgido esempio di come tutto può cambiare ci arriva dall’Inghilterra.

Siamo a Sunderland, dove la squadra locale, militante in Premier, ha pensato bene di mettere un freno ai tifosi che ad ogni match infrangono le regole e si alzano in piedi dal loro posto; come? Togliendogli l’abbonamento.

38 tifosi locali sono stati colpiti da questo decreto, che pone l’accento sulla civiltà delle persone più che sulla sicurezza, infatti fonti interne al club hanno commentato questa decisione prendendo ad esempio la moltitudine di lamentele di spettatori con disabilità o semplicemente rispettosi delle regole, stufi di dover riprendere chi sta in piedi e si fa beffe di regole e soprattutto del vivere civile, impedendo agli altri di vedere.

stadium of light

Queste ed altre lamentele della FA per la disattenzione delle norme sulla sicurezza (i tifosi britannici non posso stare in piedi durante le partite) hanno indotto dapprima il club ha trasmettere messaggi per dissuadere i tifosi indisciplinati e successivamente usare la mano dura con chi non ha rispettato le regole. Basterà per fare cambiare questa mentalità?  Nell’austera Gran Bretagna ci sperano!

Filippo Mancini (@mancio99)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...