Scrive un commento offensivo su twitter – Multato e a rischio squalifica!

Suso gay comment

Sembra incredibile per noi italiani, ma in Inghilterra è davvero una consuetudine e una grande dimostrazione di buon senso. La sorte ha voluto proprio questo per il giovane Jesus Fernandez Saez, detto Suso, promettente centocampista offensivo del Liverpool.

Il 19enne spagnolo che ha esordito lo scorso 29 settembre in prima squadra, giocando complessivamente fino a questo momento 13 partite, è stato multato di 10mila sterline (circa 12 mila euro) dalla federazione, per un commento netto ma allo stesso tempo molto offensivo, sul social twitter.

Galeotto è stato un cinguettio del compagno di squadra Josè Enrique, che raccontava a tutto il mondo di internet che si stava facendo sbiancare i denti,  post al quale il giovane Suso ha risposto definendo il collega “gay”. Ora il calciatore spagnolo dopo l’ammenda è stato protagonista di molte e ripetute scuse, ma il mondo del calcio inglese è implicabile, e pare che la FA sarebbe pronta ad agire con una squalifica se il centrocampista ricascasse nell’offesa a persone.

Che sia di insegnamento anche in Italia, dove a questa linea di fermezza e rigore, si preferisce tutelare calciatori e personaggi pubblici, declassando questo tipo di affermazioni a “cassanate” o “ragazzate”!

Filippo Mancini (@mancio99)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...