La magia dello sport in presa diretta

Noi oggi pomeriggio eravamo al Forum d’Assago per la partita EA7 Emporio Armani Milano – Trenkwalder Reggio Emilia, valevole per la Serie A1 di basket.

La partita è stata davvero gradevole ed inaspettata, la vittoria di Reggio Emilia oltre che coraggiosa è stata molto convincente e degna di nota perchè ha esemplificato come il duro lavoro e la dedizione per uno sport spesso contano più dei contratti milionari e della gloria passata.

Davanti ad una cornice di pubblico importante, i ragazzi di coach Menetti hanno saputo interrompere per lunghi tratti il gioco di Milano, sintomo di questa bella prova soprattutto i primi due quarti, dove gli emiliani hanno nettamente dominato mettendo in mostra un gioco e una condizione fisica decisamente più brillante dei meneghini. Le prestazioni di Andrea Cinciarini e Donnel Taylor hanno degnamente coperte l’importante assenza di Michele Antonutti. Le dichiarazioni del post partita parlano chiaro, è stata una vittoria del collettivo e frutto del duro lavoro della società e di tutto il roster, ma da domani, anzi da stasera tutto come prima e avanti a testa bassa.

Dal canto suo Milano esce a pezzi, squadra contratta, tanti errori in fase di costruzione di gioco, errori clamorosi in difesa, pochi rimbalzi, e la strana sensazione di avere sbagliato l’approccio alla gara. Coach Scariolo avrà tanto su cui riflettere e lavorare. Fotsis e Cook non hanno sicuramente dato il giusto apporto alla partita, ma parlare della loro brutta partita sarebbe ingeneroso, visto che nel complesso nessuno dei loro compagni è brillato. Le considerazioni e i fischi del post partita parlano chiaro, cambiare rotta subito e in maniera netta, altrimenti servirà un forte cambiamento all’interno di Olimpia Milano. Una partita non fa molta differenza ma il pubblico e tutti gli addetti ai lavori sono impazienti di vedere dei risultati buoni, che in questo momento stentano decisamente ad arrivare.

Ora grazie al fotografo Sergio Volo, che ci ha fornito dell’ottimo materiale fotografico, eccovi tutte le immagini più belle della partita!

Ringraziando ancora Sergio Volo per questi scatti, per questo match in presa diretta è davvero tutto. Trenkwlader Reggio Emilia batte Emporio Armani Milano 78-66!

Alessandro Assad, Filippo Mancini, Giulia Rossi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...