Il Basket a Treviso è ancora vivo

Il 14 luglio, il Consiglio federale della FIP aveva deciso di escludere dal massimo campionato di basket Treviso, già orfana del suo storico sponsor Benetton. A nulla servì il tentativo popolare di salvare la squadra. Treviso fu cancellata dalla cartina del basket.

Ma in città nessuno si è mai perso d’animo. La squadra ha deciso di ricominciare da capo, ripartendo dal campionato di Promozione. Il roster è composto completamente da ragazzi, gli stessi che partecipano al campionati Under 19 Nazionale e Under 17 Nazionale. Il nuovo logo della società è stato scelto direttamente dai tifosi tramite social network.

La nuova società ha deciso di puntare molto sul piano mediatico:a breve verrà attivato il nuovo sito ( www.trevisobasket.it); verrà riproposto il giornalino periodico gratuito, distribuito nelle gare interne e anche in città nelle edicole e nei bar. La squadra verrà seguita anche via radio: una storica emittente di Treviso che da sempre segue il basket e lo sport a Treviso da 30 anni, ha assicurato la radiocronaca diretta di tutte le gare del campionato di Promozione.

Rimanendo in tema di social, è stata presentata negli scorsi giorni la nuova maglia della squadra. A presentarla è stato direttamente Claudio Coldebella, l’ex G.M. dell’ormai decaduta Benetton Treviso.

 

Non ci resta che fare un grossissimo “in bocca al lupo” alla Treviso Basket 2012, nella speranza di rivederla il più in fretta possibile nei campionati che merita!

 

Alessandro Assad

One thought on “Il Basket a Treviso è ancora vivo

  1. Pingback: La serata magica di Treviso | Time Out!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...