Au revoir Lavezzi; e Thiago rinnova…

Ezequiel Lavezzi da oggi è un giocatore del PSG, la squadra degli sceicchi arabi che spendono e spandono senza alcun ritegno. L’attaccante argentino, ha voluto però prima salutare i suoi ex tifosi del Napoli; e lo ha fatto dal suo sito ufficiale:

A TUTTI I TIFOSI NAPOLETANI…

Sono stati cinque anni davvero unici, indimenticabili. Cinque anni che mi hanno segnato con il fuoco…per tutta la vita.

Quando nel luglio 2007 hanno confermato il mio trasferimento a Napoli, sapevo che la sfida sarebbe stata dura e affascinante. Stavo arrivando nella città, nella squadra, dove Diego Armando Maradona ha lasciato un’impronta indelebile che vivrà per sempre…sentivo una responsabilità enorme.

Per ogni calciatore argentino, Napoli non è un “club mas” …la verità è che per me è stato tutt’altro che così. E’ stato sufficiente cominciare la mia esperienza napoletana per sentire l’amore e il calore da parte di tutti voi e per capire che sarebbe stato qualcosa di pazzesco, qualcosa di incredibile.

Dalle prime partite con la maglia azzurra, fino alla storica vittoria in Coppa Italia, i ricordi sono e saranno indimenticabili. Da quei tre gol contro il Pisa in Coppa Italia, fino ai gol in Champions Legaue…tutto è stato contraddistinto da passione e sentimenti comuni, è stata una strada che abbiamo percorso insieme, per mano.

Il Napoli stava crescendo, lentamente e progressivamente, fino a diventare quello che è oggi, uno dei Club più importanti d’Europa; “il Pocho” stava maturando come giocatore e come uomo ed è cresciuto superando se stesso, superando ciò che era prima di essere adottato dai napoletani. Abbiamo sempre creduto l’ uno nell’altro…abbiamo riso, pianto, sofferto e goduto e, insieme, ce l’abbiamo fatta.

Gli addii non sono mai facili e in questo caso il mio è ancora più difficile e doloroso. Sarà strano uscire per strada e non sentire l’amore e la passione incondizionata che da sempre mi avete regalato.

Per un campione che se ne va, ce n’è uno che resta. Sul sito del Milan, infatti, oggi è apparso un breve ma importante comunicato stampa:

Il Milan e il suo Campione: Thiago Silva! Contratto prolungato fino al 30 Giugno 2017.

Si conclude (?) così la telenovela che si era venuta a creare sul futuro del fortissimo difensore rossonero, dopo che anch’egli sembrava prossimo al passaggio al PSG. Curioso anche il fatto che era accaduto qualche giorno fa sul sito acmilan.com: nella foto della presentazione delle nuove maglie da gioco dei rossoneri, Thiago Silva era sparito. Questo era stato preso come un segnale di sicura cessione di tutti i tifosi. Ora il giocatore è “magicamente” riapparso nella foto.

 

Alessandro Assad

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...