Bentornato Jack!

“Ripartire da Trento è il massimo: oggi per me inizia la mia carriera 2.0”

E’ stata dura ma Giacomo “Jack” Sintini ce l’ha fatta : dopo aver dovuto affrontare la partita più difficile della sua vita (al termine della stagione 2010-2011 infatti gli fu diagnosticato un tumore al sistema linfatico), ad un mese dall’ok dei medici per il ritorno all’attività agonistica arriva la notizia di mercato più bella : per le prossime due stagioni Jack vestirà la maglia dei campioni di tutto dell’Itas Diatec Trentino.

L’ex giocatore di Forlì, Sisley, Perugia, Lube Macerata e della Nazionale Italiana approda dunque alla corte di Radostin Stoytchev andando a formare assieme al brasiliano Raphael la coppia di palleggiatori per la stagione 2012-2013 e 2013-2014 prendendo il posto di Lukasz Zygadlo, passato ai russi del Novy Urengoy.

A Trento, dopo una stagione passata a veder le partite dalla tribuna e alcuni allenamenti Jack indosserà la maglia numero 2, il cui primo “esemplare” è stato messo all’asta il cui ricavato andrà all’Associazione Giacomo Sintini, fondata dal palleggiatore romagnolo con l’obiettivo di “raccogliere fondi per la ricerca medica contro Leucemie e Linfomi e per l’assistenza in campo onco-ematologico e onco-ematologico pediatrico”.
Entusiasta il popolo pallavolistico su Twitter (ad esempio Andrea Bari, Libero dell’Itas Diatec Trentino e della Nazionale scrive : “ @JackSintini apro twitter e scopro che la prossima stagione giocheremo assieme….be’ non ho parole! Questa si che è una bella notizia! ?!! -” ) , con addetti ai lavori e tifosi che hanno inondato di auguri la pagina di Jack, che grazie ad una forza d’animo e coraggio straordinari ha ottenuto la sua vittoria più bella.

In bocca al lupo Jack!


Francesco Satta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...